Cos’è la

Naturopatia

Il benessere naturale

La Naturopatia è una pratica che applica terapie naturali. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) definisce la salute come “non solo l’assenza di malattia, ma uno stato di totale benessere psicofisico, che consente alla persona di sviluppare appieno le proprie potenzialità“.

Difatti la Naturopatia è una disciplina volta a:

Stimolare l'organismo

rafforzando le sue funzioni e la sua vitalità senza utilizzare alcuna tecnica invasiva

Spingere il corpo verso l'autoguarigione

stimolando la forza vitale naturale racchiusa in ognuno di noi

Quando è nata?

La Nauropatia risale alla scuola di medicina di Ippocrate (400 a.c.) . Egli sosteneva che la malattia è in realtà solo una e che non esistano cure specifiche per i diversi sintomi che si manifestano. L’unico rimedio è lasciare che il corpo guarisca da solo, che l’organismo di liberi dalle tossine e si purifichi, se messo in condizione di farlo.

Da allora la Naturopatia è in continua crescita, passando per il Medio-Oriente per poi essere arricchita dall’operato di diversi personaggi tra cui Celso, Rhazes, Avicenna, Paracelso Ambroise Pare. Oggi la Naturopatia è riconosciuta dall’OMS ed ha consigliato l’inserimento della naturopaia nei vari sistemi sanitari nazionali. Attualmente è utilizzata da centinaia di milioni dipersone.

Dai una svolta alla tua vita…

Contattaci

Contattaci in modo da poter prendere un appuntamento.

Sentiti libero di chiamarci sul numero presente sulla sinistra o inviaci un’email con l’apposito form sottostante.