Massaggio Ayurvedico

Cos’è?

Il massaggio Ayurvedico nasce più o meno 3000 anni fa il cui scopo principale era, già allora, quello di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo. Il suo nome deriva da Ayu che significa vita mentre Veda che significa scienza.

La tecnica del massaggio Ayurvedico sta diventando sempre più ricercata in occidente sia come terapia che come trattamento di bellezza. 

In cosa consiste?

Il massaggio Ayurvedico è un trattamento che tende a favorire una buoan circolazione dei fluidi vitali aiutando a mantenere corpo e mente in salute contribuendo a mantenere un aspetto sempre giovane e sano. Esso tende a riequilibrare i centri energetici dell’organismo grazie alla stimolazione manuale producendo una sensazione di benessere generale.

Pelle e capelli sono i principali beneficiari ma non solo: anche i muscoli, il sistema circolatorio ed addirittura anche quello immunitario.

Effetti benefici

Il beneficio immediato del massaggio Ayurvedico consiste nel rilassamento dei muscoli. Niente più dolori legati a stanchezza o affaticamento grazie ad un massaggio fatto da un professionista nei punti giusti. Subito dopo è la volta della mente: anch’essa trarrà enormi benefici da questa pratica.

ayurveda

 

Contattaci per avere informazioni più dettagliate e su misura per te!

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie